Vai al contenuto

Cryptosoft: truffa o è sicuro e funziona? Recensioni e Opinioni

    LINK UTILI

    📚 Guida - 📊 Broker - 📖 Glossario - 🛒 Libri - 🚀 Leva 500:1 - 💵 20 € deposito minimo

    Le opportunità di incrementare i propri risparmi utilizzando il trading online sono diverse, grazie alla presenza di broker affidabili e sicuri e a un numero impressionate di prodotti finanziari che si adattano a qualunque tipologia di investimento. Un esempio sono i Bitcoin e le criptomonete, realtà di nuova formazione ma che attirano sia i trader esperiti sia quelli che hanno meno esperienza, grazie alla possibilità di ottenere un valido rendimento.

    Se da un lato sono diversi i broker che premettono di investire sulle monete digitali, dall’altro si sono diffusi siti che offrono la possibilità di investimenti automatici, come Cryptosoft. Operare sui Bitcoin seguendo questo sistema funziona? Si può ottenere un vantaggio economico? In questa guida risponderemo alle seguenti domande e offriremo una valutazione obiettiva delle caratteristiche di Cryptosoft e se può essere considerato un sito sicuro o una truffa.

    cryptosoft

    Cryptosoft e il software di trading sui Bitcoin

    Ma cos’è Cryptosoft? La piattaforma fa riferimento al mondo delle criptomonete e alla possibilità di investire su di esse ma in modo molto diverso dal trading online, permettendo di incominciare subito a guadagnare. Infatti Cryptosoft viene definito come la soluzione a tutte le problematiche economiche, un sistema che offre la certezza di un rendimento, il tutto grazie a un software costruito per operare specificatamente sui Bitcoin e le criptovalute.

    Infatti in Cryptosoft non si apriranno contratti per differenza sulle criptomonete, non sarà necessario sfruttare la leva finanziaria per ampliare la propria liquidità ed avere un’esposizione maggiore, ma basterà affidare il proprio denaro al sito per realizzare il proprio obiettivo: un guadagno eccezionale. Ciò è possibile grazie a un programma, che agisce in maniera automatica e che permette di non doversi dedicare a tempo indeterminato al trading Bitcoin: basterà spendere solo 10 minuti al giorno del proprio tempo.

    Come si investe sul sito Cryptosoft

    Il software di trading automatico, appare un qualcosa di altamente redditizio e che potrà essere molto utile a tutti gli utenti. Infatti un investitore non esperto lo potrà impiegare per poter ampliare il suo capitale, mentre un trader professionista potrà limitare i rischi e avere la certezza di un rendimento fisso anche operando in breve tempo. Le promesse di Cryptosoft appaiono sin da subito molto dubbie, esagerate e soprattutto poco realizzabili.

    Ma come funziona la piattaforma? Il procedimento appare molto simile a quello di una normale broker:

    1) La registrazione: la prima fase è quella che prevede l’iscrizione alla piattaforma. Tutti i broker permettono di eseguirla direttamente sul web senza necessità di stampare documenti, inviarli via posta, oppure scannerizzarli con un procedimento che viene effettuato dal proprio smartphone o dal computer. In Cryptosoft basterà accedere all’home page e cliccare sul pulsante giallo iscriviti. A questo punto ci vorranno 5 minuti per immettere i propri dati, allegare una carta di credito per i versamenti, e confermarli per entrare nel mondo dei Bitcoin.

    2) I versamenti: per investire sarà necessario effettuare un acquisto di un asset e in particolare dato che si parla di trading Bitcoin si farà riferimento alle criptomonete. Tutti i broker prevedono un versamento iniziale e Cryptosoft non è da meno. Quindi si potrà investire con un minimo di 250 € e un tetto massimo per lo più illimitato.

    3) Iniziare a operare: una volta che la somma viene accreditata sul conto di Cryptosoft si potrà passare a operare, investendo direttamente sui Bitcoin. La novità presente in Cryptosoft è quella di offrire non solo il trading manuale, e quindi lasciare libertà al cliente di eseguire investimenti in maniera indipendente, ma si avrà anche l’opportunità di sfruttare l’eccezionale vantaggio di utilizzare il sistema “Auto Trade“, ovvero il trading automatico.

    In base agli elementi indicati, Cryptosoft potrebbe essere valutato un sito da prendere in considerazione, ma si deve anche valutare un altro punto che è strettamente connesso all’idea del trading online e a quello Bitcoin: il guadagno.

    4) Rendimento e guadagno: ogni trader o utente, investe con l’intenzione di voler raggiungere uno specifico obiettivo economico. Quindi in ogni operazione si dovrà ottenere un margine di guadagno, bilanciando i rischi e anche gli investimenti. Per questo motivo i trader esperiti tendono a combinare i loro portafoglio titoli per ottenere rendimenti constanti e compensare gli eventuali rischi. Cosa accade in Cryptosoft? Il sito permette di ottenere i profitti enunciati dalla home page?

    Cryptosoft Funziona? Cosa dicono i clienti.

    È importante precisare sin da subito che la risposta a queste domande è negativa. Cryptosoft non permette di ottenere un profitto, non è un sistema vantaggioso e soprattutto non funziona. A testimonianza di queste realtà vi sono le opinioni dei clienti che si sono trovati a operare con la piattaforma e che hanno avuto solo impressione negative. In primo luogo hanno espresso dubbi sul trading automatico, inoltre sono rimasti molto sconcertati dal sistema di iscrizione il quale appare molto semplice, quasi se fosse l’accesso a un blog o a un forum informativo e non a una piattaforma in cui saranno presenti informazioni economiche e finanziarie.

    Anche la mancata verifica d’identità è stata criticata, infatti il software viene più volte definito esclusivo, ma basta mettere un nome, un indirizzo email e un numero di telefono per ottenerlo. Ultima costatazione da tenere presente è quella di considerare i profitti ottenuti: nessun investitore è riuscito a ottenere i guadagni proposti da Cryptosoft.

    Cosa offre Cryptosoft

    Ma cosa offre Cryptosoft a un cliente. Come mai le recensioni sono concordi nel consideralo un sito che non funziona? Di seguito indichiamo i punti di forza che vengono pubblicizzati dalla piattaforma:

    • Trading automatico: sarà possibile investire con un programma innovativo come quello del trading automatico.
    • Guadagni certi: si avrà la sicurezza di ottenere un rendimento fisso che è enormemente superiore a quello del proprio investimento.
    • Lavoro limitato: non ci si dovrà impegnare costantemente sul trading online, ma basteranno pochi minuti al giorno per ottenere un successo economico.
    • Operatività sicura: anche se si opera con strumenti rischiosi come i Bitcoin, non ci si dovrà preoccupare dei propri capitali, dato che si guadagnerà sempre.

    Cryptosoft è sicuro o è una truffa?

    A questo punto è naturale porsi la domanda su quale sia la vera realtà che si cela dietro a Cryptosoft. Infatti vi è una grande differenza tra ciò che viene dichiarato e pubblicizzato e la realtà di ciò che si ottiene investendo nel trading automatico. Ma se Cryptosoft non funziona e non produce un guadagno economico, può essere considerato sicuro? Anche in questo caso la risposta è negativa, basta considerare la fase di iscrizione e la necessità di inserire sin da subito i propri dati finanziari per i versamenti.

    Inoltre non vi è nessuna sezione specifica in si indicano come effettuare i prelievi dal conto, i costi e le tempistiche da affrontare per questa operazione. Cryptosoft si presenta come un sito poco affidabile, non trasparente e che produce un danno economico. Questo porta a una semplice costatazione che è quella di considerare Cryptosoft una truffa.

    cryptosoft truffa

    L’operatività sui Bitcoin è possibile con Cryptosoft?

    Operare sui Bitcoin con Cryptosoft è la prima realtà che indica come le attività del sito sono fraudolente e vi è un obiettivo preciso nel colpire i trader inesperti. Infatti l’allusione a guadagni immediati, rapidi e soprattutto molto facili è un qualcosa che può attirare l’attenzione di coloro che non conoscono ancora il mondo del trading, oppure hanno una visione non chiara delle potenzialità di un asset come le criptovalute. Cryptosoft sfrutta quindi un sistema che possiamo definire sin da subito un’invenzione, completamente inesistente nel mondo finanziario, come quello del trading automatico. Un broker serio e affidabile, presenterà ai suoi clienti una piattaforma con strumenti utili adoperare sui Bitcoin. Un esempio è il sistema demo per i principianti, la presenza dei CDF Contract for Difference e un’interfaccia professionale.

    Cryptosoft offre invece due sistemi di trading con realtà molto confuse per ciò che riguarda quello manuale, senza precisare la tipologia di interfaccia utilizzata. Nel caso invece del sistema di investimento automatico, si presentano valori e indicatori che non sono sufficienti a quello che viene richiesto da software. Di seguito indichiamo le singole opzioni che si dovranno fornire a Cryptosoft:

    • Investimento: si dovrà stabilire l’importo da impiegare nel trading automatico.
    • Profitto: si avrà anche l’opportunità di indicare quale sia la percentuale di guadagno che si vuole ottenere dal software.
    • Metodo di investimento: vengono aggiunti dei parametri che prendono il nome di Classic, Marginale e Fibonacci, che dovrebbero indicare forme di strategie, ma che nella realtà non hanno un reale riferimento concreto.
    • Rischio: ogni trader avrà diritto a stabilire quale sia il rischio che vuole affrontare tra basso, medio e alto.
    • Segnali e indicatori: infine si presentano una serie di parametri presi dall’analisi tecnica, selezionando i quali si otterrà un presunto parametro guida per il software di trading automatico.

    Operare in questo modo sui Bitcoin è irrealizzabile, dato che gli elementi indicati non sono sufficienti per gestire matematicamente le migliaia di variabili del trading online, basta considerare che anche i più grandi investitori non posseggono un software del genere. Come è possibile che Cryptosoft possa realizzare questi profitti e in modo completamente gratuito? I dubbi sulla truffa diventano una certezza.

    Cosa accade quando si completa l’iscrizione

    Cryptosoft si dimostra essere un sito truffa nel momento in cui si completa l’iscrizione e si accede alla piattaforma reale, con il sorgere di una serie di problematiche sia tecniche sia economiche. Infatti in alcune situazioni i soldi versati sul conto tardano ad essere accreditati impiegando più del tempo dovuto per un semplice trasferimento bancario via carta di credito o con bonifico SEPA. In altri casi invece si noterà una certa difficoltà ad accedere alla piattaforma e non si riesce ad ottenere assistenza, mentre si riceverà una telefonata nella quale viene confermato che vi sono dei problemi tecnici e che potranno essere risolti solo ed esclusivamente se viene effettuato un altro bonifico.

    Nella situazione in cui si è versata una somma pari a 250 €, pur di non accettare la possibilità di essere stati frodati, quasi sempre l’utente esegue un secondo versamento con il risultato di aggravare la somma che si versa sul conto. Nell’eventualità in cui invece si è versato una somma più importante, l’alternativa non sembra esserci se non quella di minacciare una denuncia. Ma anche così non si riuscirà ad ottenere la restituzione dei solidi.

    Quali sono i segnali che possono identificare la truffa

    Cadere nella trama ideata da Cryptosoft è più facile di quello che si pensi, dato che il sistema fraudolento è stato sviluppato in modo da non essere facilmente individuabile. È possibile evidenziare alcuni segnali? La risposta a questa domanda per fortuna è positiva, dato che il mondo del trading online è super regolamentato e prevede una serie di organi preposti a garantire l’operatività su piattaforma seria e che abbia tutte le qualità per essere considerata sicura. Di seguito analizzeremo passo dopo passo tutti i segnali che si presentano nel momento in cui si riceve un’email da Cryptosoft con la straordinaria opportunità di guadagnare sui Bitcoin, oppure ci si trova a visitare il sito.

    Le testimonianze fittizie dei clienti: video e recensioni costruiti per stupire

    La prima cosa che dovrebbe destare sospetti, e portare a scartare la scelta di un sito come Cryptosoft, è il fatto che se si effettua una ricerca su un motore di ricerca come Google, non compare subito il link di riferimento di Cryptosoft, ma i primi risultati sono quello di siti specializzati nella valutazione dei pro e i contro di una piattaforma. Inoltre proseguendo lungo la SERP non ci si troverà innanzi a un unico dominio, ma a un numero diverso di pagine tutte con il nome di Cryptosoft, che sono identiche e che prevedono uno schema predefinito.
    Altra indicazione molto utile è proprio la home page, che appare molto diversa rispetto a un sito di un broker professionale.

    In primo luogo la grafica è molto scarna, lineare, senza sotto pagine o menù specifici, ma spesso con un video che attira subito l’attenzione. Sembra quasi che il design della pagina sia stato incentrato per portare l’attenzione solo ai diversi file multimediali. Se si inizia a guardare il video, ci si ritroverà davanti a una serie di testimonianze di persone che dichiarano di avere avuto successo nella vita con i Bitcoin, ma investendo attraverso il sito di Cryptosoft. Le testimoniane sono tante e raccontano anche situazioni problematica, che però si sono risolte grazie all’investimento su Cryptosoft.

    Inoltre nella seconda parte, si spiega quali sono i vantaggi di utilizzare il software di gestione automatica e di come grazie ai profitti ottenuti con la piattaforma si potrà viaggiare, cambiare lavoro, acquistare macchine di lusso e sportive e addirittura jet privati. Il video è molto esplicativo nel sottolineare che con un versamento minimo di 250 € si ottengono capitali eccezionali e straordinari, senza fatica o rischi.

    Se questo non bastasse ad esaltare le potenzialità di Cryptosoft, la prima scritta che ci si trova a leggere, indica che nelle ultime 24 ore si sono avuti guadagni per milioni di dollari e che grazie a Cryptosoft sono centinaia i milioni di dollari distribuiti tra gli utenti. Una pubblicità che non è ammessa nei siti riconosciuti, dato che viene definita fuorviante, ingannevole e che si presenta del tutto fittizia e priva di prove certe.

    Le recensioni dei presunti esperti di Cryptosoft

    Un prodotto che funziona deve avere una serie di testimonianze reali, e per questo quelle dei video di Cryptosoft vengono rafforzate con le immagini e le parole di alcuni trader, definiti esperti e che hanno utilizzato il programma per ottenere enormi vantaggi. Anche in questo caso si può notare come le parole introdotte sono tutte create appositamente per sottolineare i successi ottenuti con Cryptosoft, con recensioni standardizzate simili a quelle di un e-commerce. Infatti in ogni recensione viene ripetuto lo stesso schema, con parole che sembrano poco convincenti e farsi incollate in modo diverso ma che esaltano tutte il trading automatico.

    Le email promozionali e la pubblicità aggressiva

    I broker autorizzati, fanno molta pubblicità su internet, promuovendo i vantaggi di operare con loro, m in modo aggressivo in pieno rispetto delle direttive ESMA. Nel caso di Cryptosoft il sistema pubblicitario è focalizzato su una vera e propria forma di persecuzione del cliente. Infatti si otterrà una pubblicità costate sul profilo Facebook, e inoltre si riceveranno un numero impressionate di email sulle quali vengono offerti sconti e vantaggi per chi utilizzando il link si iscrive a Cryptosoft.

    Tutte realtà che non rispettano gli schemi previsti dalle normative vigenti e che possono essere considerati come una forma di pubblicità aggressiva. Se si decide di iscriversi al sito senza però completare la registrazione, si riceveranno diverse telefonate da numeri Paesi esteri che sono altrettanto assillanti. Cosa succede se si risponde? Dall’altro capo del telefono una voce con un accento straniero sottolineerà quali sono i vantaggi di utilizzare Cryptosoft e continuerà a chiamare fin quando non verrò bloccato il numero, oppure non si decide di effettuare la registrazione.

    La mancanza di autorizzazioni e la segnalazione Consob

    L’aspetto che deve mettere subito in allerta chi si imbatte nel sito di Cryptosoft è la mancanza di qualunque riferimento legale e societario.

    Infatti in tutti i siti finanziari seri e in quelli commerciali, nella parte finale della home page sono presenti delle indicazioni come contatti, numero di telefono, e indirizzo in cui a sede la società che rappresenta la piattaforma.
    Nel caso di Cryptosoft, non si ha nessuna tipologia di informazioni da questo punto di vista e inoltre su quali sono gli organi di regolamentazione che hanno autorizzato la piattaforma a operare sui mercati finanziaria. Ufficialmente Cryptosoft è una realtà non autorizzata, senza riferimenti legali, ma semplicemente un sito vuoto che offre un servizio che non potrebbe invece presentare ai suoi clienti.

    Lo schema ripetuto dal sito: una realtà già vista

    Se si osserva attentamente il sito, e si effettua una ricerca sul trading automatico, si noterà che compariranno altre piattaforme oltre a Cryptosoft. I nomi sono diversi e quasi tutti incorporano al suo interno il termine Bitcoin o quello delle criptovalute, un esempio sono: Bitcoin Future, Bitcoin Code, Bitcoin Millionaire, solo per citarne alcuni.

    Tutti questi siti riproducono uno schema già visto, con strutture di pagine molto simili. Di seguito precisiamo quello che si evidenzia ogni volta:

    • Unica home page: esiste solo una pagina, principale sulla quale è presente il format di registrazione, ma non si hanno informazioni su prodotti, servizi o tipologie di piattaforme.
    • Pubblicità ingannevole: a caratteri chiari e che vengono evidenziati si troveranno scritte che esaltano il guadagno ottenuto da chi opera con un software automatico.
    • Video e immagini: sono inoltre presenti un certo numero di file multimediali che hanno la funzione di esaltare il meccanismo del trading automatico. Tutte i siti hanno una foto da cui si intravede una piattaforma con dei grafici che è identica in tutte le altre pagine. Per ciò che riguarda il video, possono cambiare i nomi del sito, oppure i personaggi famosi impiegati, ma alla fine lo schema è identico.

    La mancanza di informazioni fondamentali in Cryptosoft

    Infine tra i parametri che possono essere utili per identificare subito che Cryptosoft o altri siti simili sono fraudolenti, si nota proprio la mancanza di altre specifiche sezioni che potrebbero dare informazioni indispensabili al cliente. Infatti Cryptosoft è un sistema di trading online e prevede anche un’interfaccia per operare manualmente, ma non vengono indicati quali strumenti sono disponibili oppure, le tipologie di parametri che si possono impiegare. Il tutto è molto impreciso, e non si chiarisce neanche nelle fasi successive, dato che non si troveranno costi o altre informazioni di come poter effettuare i prelievi degli ipotetici soldi che verranno guadagnanti.

    Cosa dicono i clienti e le recensioni dei forum su Cryptosoft

    Le opinioni dei clienti che hanno utilizzato Cryptosoft sono molto esplicite nel definirlo come un sito che non è sicuro, una truffa e che produce un danno economico. Tutti coloro che si sono trovati ad investire, hanno perso i loro soldi. Anche i siti che esprimono recensioni sui broker e sui vantaggi si operare con il trading online e su prodotti come i Bitcoin sottolineano ampiamente come Cryptosoft sia una truffa e che debba essere assolutamente evitato.

    Come non cadere nella truffa di Cryptosoft: la scelta del broker affidabile

    A questo punto della nostra guida si potrebbe pensare che data la presenza di un numero considerevole di siti come Cryptosoft che utilizzano i Bitcoin, sia più opportuno evitare di investire sulle criptomonete. Obiettiamo a questo presupposto, sottolineando come si potrà benissimo fare trading online sui Bitcoin, ma con l’attenzione di fare le scelte giuste e valutare quale broker utilizzare.

    In primo luogo, se ci si trova innanzi a uno di quei segnali che abbiamo elencato, sarà importante verificare che il sito non sia presente tra quelli poco sicuri e considerati truffatori dalla Consob. Inoltre è consigliabile evitare di avvicinarsi a realtà che promettono ingenti guadagni dal trading, dato che questi sono possibili, ma come tutti i lavori richiedono dedizione.

    Le alternative a Cryptosoft per operare sui Bitcoin

    Quali sono le valide alternative a Cryptosoft? Sul web sono presenti tantissimi broker che sono autorizzati dagli enti preposti e hanno il fine di offrire un servizio reale e concreto ai propri utenti. Se non si ha una precisa idea con quale strategia operare o se si vuole affiancare al trading Bitcoin anche investimenti su altri asset, potrebbe essere anche molto utile informarsi su internet, leggendo recensioni reali e opinioni vere di persone che hanno investito con un broker affidabile.

    >>LEGGI LA NOSTRA GUIDA SUL TRADING ONLINE

    Migliori piattaforme per iniziare a fare trading

    • Conto demo gratuito

    • Copia i Migliori trader!

    • Licenza CySec

    • 200€ deposito minimo

    75% dei conti retail perde denaro

    • 20 € deposito minimo

    • Intelligenza Artificiale

    • Analisi giornaliere

    • Licenza CySec

    78,77% dei conti retail perde denaro

    • Analisi di mercato

    • Strumenti avanzati

    • Corso Trading Gratis

    79,20% dei conti retail perde denaro

    • Leva 500:1

    • +10.000 Assets

    • Licenza CySec / ASIC

    Le perdite possono superare il tuo pagamento iniziale

    broker CFD

    • Zero Commissioni

    • Conto demo gratuito

    • Licenza CySec (n. 250/14)

    • 100 € deposito minimo

    76,4% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

    • 10 € deposito minimo

    • Opzioni Forex

    • Licenza CySec

    87% dei conti retail perde denaro

    • Strumenti Gratis

    • Ava Protect

    • Licenza CySec

    79% dei conti retail perde denaro

    LINK UTILI

    📚 Guida - 📊 Broker - 📖 Glossario - 🛒 Libri - 🚀 Leva 500:1 - 💵 20 € deposito minimo