Vai al contenuto

Coinspace: truffa o sicuro e funziona? Recensioni e Opinioni

    LINK UTILI

    📚 Guida - 📊 Broker - 📖 Glossario - 🛒 Libri - 🚀 Leva 500:1 - 💵 20 € deposito minimo

    Il trading online offre buone possibilità di guadagno, ma bisogna sempre stare attenti a scegliere i broker e gli strumenti appropriati. In questo contesto è utile fare un’analisi approfondita della criptovaluta che molte persone hanno definito la moneta digitale dell’anno. Tanti investitori stanno cercando di capire il suo funzionamento, ma soprattutto di sapere se sia effettivamente legale e profittevole. Tra le parole chiave più cercate sui motori di ricerca figura proprio Coinspace truffa, specialmente dopo le burrascose vicende che hanno avuto come protagonisti Coinspace e Consob.

    L’organismo di vigilanza, in passato, ha deliberato più volte per sconsigliare e fermare il progetto in Italia. Il token Coinspace ha attirato l’attenzione dei trader esperti e anche di quelli alle prime armi, ma è affidabile? Come si può guadagnare con la criptovaluta? Quali sono le opinioni dei professionisti del settore e dei clienti? In questa guida andiamo a rispondere a questi e ad altri quesiti in modo da fugare i dubbi. Proponiamo una valutazione obiettiva circa le peculiarità di Coinspace per aiutare i risparmiatori e stabilire se si tratti di uno strumento sicuro oppure di una truffa.

    coinspace truffa recensione

    Cos’è e come funziona Coinspace?

    Per comprendere meglio la tipologia di asset, è opportuno prima di tutto approfondire la natura e il funzionamento della valuta digitale che spopola sul web. La criptovaluta Coinspace rappresenta un metodo creato per dare una nuova soluzione a coloro che vogliono minare, comprare o vendere una valuta virtuale in totale autonomia. In realtà l’unica moneta digitale che permette di effettuare scambi è Bitcoin, unitamente alle altre derivate, quali ad esempio Ethereum, Ripple, Litecoin e altre. Lo scopo è quello di inviare e ricevere denaro attraverso un network decentralizzato.

    I promotori del metodo Coinspace sostengono che sia possibile comprare pacchetti preconfezionati, come è già accaduto con strumenti quali Ducatus e OneCoin. All’interno dei pacchetti si ottengono punti denominati S-Coin. Ogni formula ha alcuni costi, interpretati come un piano di compensazione per permettere al trader di fare l’investimento all’interno del pacchetto. Questo è lo schema dei vari pacchetti disponibili:

    • Minimum Mine: assegna 30 S-Coins e costa 300 euro;
    • Basic Mine: assegna 100 S-Coins e costa 700 euro;
    • Quarter Mine: assegna 250 S-Coins e costa 1.500 euro;
    • Half Mine: assegna 500 S-Coins e costa 3.000 euro;
    • Full Mine: assegna 1000 S-Coins e costa 6.000 euro;
    • Double Mine: assegna 2000 S-Coins e costa 12.000 euro.

    Il funzionamento e i guadagni

    Ci sono diverse opzioni che permettono di ottenere un guadagno utilizzando la piattaforma di Coinspace. Gli utilizzatori possono ricevere guadagni passivi su base mensile, commissioni pagate dal portale per la presentazione di nuovi investitori e provvigioni riconosciute in relazione alla struttura di compensazione. Gli affiliati possono reclutare nuovi trader e farli aderire al sistema Coinspace per avere un ritorno economico. Tali commissioni sono unitarie rispetto alle somme investite nel programma dal soggetto che ha aderito tramite il link fornito dall’affiliato stesso. Ciò significa che più elevato è l’importo versato e maggiore sarà la commissione riconosciuta dalla piattaforma. Si fa, ovviamente, riferimento ai pacchetti. Ecco lo schema delle commissioni:

    • 35 euro per la sottoscrizione di Minimum Mine;
    • 84 euro per la sottoscrizione di Basic Mine;
    • 180 euro per la sottoscrizione di Quarter Mine;
    • 360 euro per la sottoscrizione di Half Mine;
    • 720 euro per la sottoscrizione di Full Mine;
    • 1.440 euro per la sottoscrizione di Double Mine.

    Va tenuto conto che si ha l’obbligo di investire almeno il 25% delle commissioni ricevute da Coinspace, ciò significa che i soldi non possono essere prelevati. Si tratta di un vincolo rilevante che può incidere sull’effettivo guadagno.

    I profitti per i trader

    Al di là dell’affiliazione con la presentazione di altri clienti, chi usa Coinspace per investire il proprio denaro può guadagnare dal mining della criptovaluta. Per sfruttare questa ”opportunità” bisogna prepararsi a sborsare una certa somma di denaro per poter comprare potenza di mining. Cercando sul web Coinspace opinioni, si leggono molti commenti critici sulla piattaforma in relazione alla possibilità di generare nuove monete e convalidare le transazioni con il collegamento alle operazioni esistenti. Questo tipo di attività, infatti, sembra non funzionare a pieno sul portale. Ciò crea i primi dubbi sul sistema e, ovviamente, sulla reale occasione di guadagnare. Diversi trader sostengono che il metodo proposto da Coinspace non funzioni nella maniera più assoluta.

    In effetti, basta iscriversi al sito per notare l’impossibilità di fare mining, ovvero non c’è modo di generare la valuta digitale. Per ricevere un guadagno resta solamente l’opzione di invitare altri amici ad iscriversi attraverso il proprio codice cliente, ovvero il link fornito. Insomma, ci si deve registrare, acquistare un pacchetto e poi, una volta ricevuti i necessari riferimenti, si può procedere con gli inviti ad amici e conoscenti. Tale modello potrebbe essere ribattezzato Coinspace Ponzi, infatti somiglia molto allo schema ideato da Charles Ponzi per truffare gli investitori, promettendo ai primi clienti alti profitti a discapito dei nuovi sottoscrittori. Sono infatti i trader invitati a pagare i guadagni di chi, tra i primi, ha aderito alla piattaforma. Un circolo vizioso che permette di generare guadagni solamente ai fondatori del sito.

    La normativa italiana vieta specificatamente questi sistemi, le vendite piramidali sono illegali in Italia perché prendono soldi da alcune persone per darli ad altre, ma non sono investimenti, solamente metodi per attirare altri investitori e far crescere il giro d’affari, con capitali che vengono introitati da chi gestisce lo strumento di trading. Prima di aderire o lasciare il proprio nominativo, è necessario prestare una particolare attenzione. Dalle opinioni su Coinspace evince con chiarezza che alcuni elementi derivino esattamente dal classico schema Ponzi, ormai molto noto ai risparmiatori di tutto il mondo.

    Coinspace: funziona o è una truffa?

    Leggendo notizie sul funzionamento della piattaforma di mining si possono facilmente vedere aspetti che richiamano a sistemi truffaldini già visti. Tuttavia, per arrivare alle giuste conclusioni e soprattutto consapevoli, è opportuno esaminare con molta attenzione ogni singolo elemento che contraddistingue il sito. Oggi, tante persone parlano di Coinspace e del metodo adottato, ma bisogna scavare a fondo per conoscere meglio l’azienda e la sua proposta. Indipendentemente dalle intenzioni sull’investimento da effettuare, è bene raccogliere tutte le informazioni del caso scrupolosamente per agire limitando i rischi.

    Posto che la somma di denaro da investire deve sempre essere limitata e comunque non coincidente con l’intero capitale o con una parte eccessiva, per evitare di perdere la propria sicurezza finanziaria, è bene valutare attentamente gli strumenti da considerare. Il trading online può essere profittevole, ma porta alcuni rischi e, talvolta, nasconde insidie create da persone interessate ad arricchirsi a scapito degli altri, non con loro. Coinspace è davvero un buon asset per gli investimenti personali? Prima di aderire, è utile conoscere la sua storia e approfondirne l’evoluzione.

    La Consob su Coinspace

    La Commissione Nazionale per le Società e La Borsa ha effettuato, in ottemperanza al suo compito, alcuni controlli sull’impresa Coinspace decidendo, in via cautelare, di sospendere per tre mesi l’attività di marketing della piattaforma e della valuta digitale. Ciò che non ha convinto i commissari sono i pacchetti usati per estrarre le criptomonete. Tale intervento risale al Febbraio 2017, tuttavia non è stato l’unico. Il sito ha ricominciato recentemente a fare promozioni attraverso l’invio di newsletter, ma vi è sempre attenzione da parte delle autorità, che hanno adottato ulteriori misure di contrasto.

    A oggi, Coinspace non ha alcuna registrazione presso la Consob, quindi non risulta essere un operatore autorizzato a svolgere attività di trading. Concretamente non è possibile investire all’interno di tale asset. La Commissione ha emesso recentemente un comunicato spiegando che il metodo applicato dalla piattaforma non può funzionare e non ha alcuna affidabilità. L’autorità competente ha quindi bloccato l’azienda, anche se continua a ricomparire con altre forme e l’utilizzo di differenti alias, proseguendo nel cercare di attirare risparmiatori con la promessa di importanti guadagni. Molti trader iscritti hanno tentato di entrare nel portale, ma non si riesce più a trovare la pagina di login perché la Polizia Postale ha chiuso il sito ufficiale di Coinspace.

    Opinioni su Coinspace

    La maniera migliore di conoscere la piattaforma è leggere ogni Coinspace recensione scritta dai clienti della società, ovvero da coloro che hanno utilizzato e conosciuto il servizio offerto. Grazie all’esperienza degli altri trader si possono cogliere meglio le criticità o i punti di forza, anche se in questo caso sono maggiori i dubbi e i commenti negativi. Ad esempio, sul sito Opinioni.it si trovano alcune opinioni che spiegano con chiarezza come i guadagni aumentino solamente in base agli inviti di altri utenti e siano strettamente connessi ai pacchetti acquistati. Su Trustpilot ci sono tantissime recensioni in inglese, che fanno notare la medesima situazione. Ciò che balza all’occhio, però, è la desinenza del portale, ovvero si descrivono i sistemi di coinspace.so, coinspace.cash e altri.

    Tale cambiamento rispecchia quanto segnalato dalla Consob e dalla Polizia, ovvero che i fondatori di Coinspace continuano a ripresentarsi con forme diverse, partendo proprio da una variazione del proprio indirizzo internet. Navigando tra le piattaforme social si leggono altre recensioni, numerose, sullo schema Ponzi adottato dal portale di trading. Gli investitori che hanno sperimentato il sistema di mining si sono accorti dell’inconsistenza della proposta. L’unico modo per avere un profitto è invitare altri trader, considerando che si deve comunque lasciare parte del denaro all’interno di Coinbase, acquistando un pacchetto per il finto investimento.

    Sono pochissime le opinioni positive, la grande maggioranza degli utenti ha ben compreso che il mining è solo una promessa che non trova concretezza. Va precisato che la parola truffa non è appropriata. Infatti, pur trovandosi di fronte a un metodo che ben ricorda le strutture di guadagno piramidali, non ci sono sentenze giudiziarie passate in giudicato, ovvero la magistratura non ha intrapreso inchieste e neppure ha portato a processo o condannato gli autori. Gli esperti del settore possono unicamente sconsigliare fortemente di investire il denaro nella criptovaluta di Coinspace.

    I soldi facili non esistono in alcun caso e questo assunto va sempre tenuto a mente, specialmente quando si decide usare il proprio denaro per effettuare un investimento. Coloro che si avvicinano al trading online non possono pensare di ottenere profitti elevati in pochi giorni, specialmente se impiegano piccole somme. È necessario operare su mercati finanziari legali e autorizzati, individuando gli strumenti più appropriati per evitare di correre rischi inutili. In questo contesto, Coinspace non può rappresentare altro che un errore particolarmente grave. Solo le piattaforme di trading autorizzate e regolamentate sono affidabili.

    Recensioni vere e false

    Le opinioni contrastanti sul web indicano che ci sono utenti soddisfatti. In realtà, non sempre le recensioni presenti online sono veritiere. In alcuni casi, infatti, a scrivere la loro ”esperienza” sono persone pagate o addirittura i gestori della piattaforma, che aggirano i sistemi delle varie piattaforme per poter migliorare la considerazione della propria proposta. Per distinguere tra le opinioni vere e quelle fittizie, è opportuno fare attenzione a tono, stile e informazioni riportate. Molto spesso alcune recensioni fasulle diventano veri e propri manifesti di propaganda, tanto da sembrare attività di marketing vere e proprie piuttosto che indicazioni di chi ha provato il servizio. Ecco perché è essenziale focalizzare l’attenzione sugli aspetti più importanti.

    Oltre ai provvedimenti della Consob, che sono certamente un’indicazione sicura da seguire, ci sono vari fattori che fanno capire l’inconsistenza della proposta d’investimento. Per accedere allo schema di Coinspace si devono pagare i pacchetti, insomma si acquista una sorta di iscrizione. I fondi in vendita permettono alla piattaforma di guadagnare, regalando capitali ai gestori del sito. Le truffe piramidali funzionano esattamente come questa piattaforma di mining, perché i nuovi iscritti alimentano i vecchi sottoscrittori delle offerte. Il funzionamento va avanti fino a quando non implode, proprio perché il denaro che entra non è più sufficiente a dare i profitti promessi. È come un castello di carte che cadono una dopo l’altra. Il meccanismo si inceppa e nessuno più riceve le commissioni e neppure può riprendere il capitale.

    La legge italiana vieta le truffe piramidali e Coinspace non consente di avere alcun guadagno con il mining della criptovaluta. Ciò implica che non si possano fare investimenti, mancano le basi per effettuare questo tipo di operazioni. L’unica modalità funzionante sono le affiliazioni. Ciò su cui conta la piattaforma è l’abilità degli iscritti a procacciare altri aderenti pronti a investire il loro denaro, così da dare liquidità per permettere ai fondatori del sito di pagare le commissioni, che, va ricordato, si possono prelevare solo parzialmente. Puntare su Coinspace vuol dire solamente perdere soldi, non ci sono altre opzioni disponibili. Lo confermano le opinioni reali scritte nei vari forum e nei gruppi Facebook, dove sono diffuse le notizie del sistema piramidale attuato dal sito di trading.

    Sul popolare social network non mancano le recensioni positive, tutte, non a caso, corredate di frasi come ”Coinspace mi ha permesso di cambiare vita” e di un link di affiliazione. Si tratta di iscritti alla ricerca di ”prede” per poter generare commissioni e rientrare della spesa fatta per comprare il pacchetto offerto dalla piattaforma. Sono letteralmente inviti all’adesione da parte di persone che non sanno come fare a reperire qualcuno che segua i loro passi per aiutarli a guadagnare. Meglio non cadere in trappola e stare lontani. Sebbene la Polizia abbia bloccato il sito principale, ne esistono altri, con nuovi link, che porta al medesimo sistema. Bisogna sempre diffidare e prestare attenzione agli autori delle opinioni, specialmente quando si presentano con tali testi e indirizzi internet da cliccare. Si deve puntare solo sulle piattaforme regolamentate e registrate presso la Consob.

    Coinspace in Italia e S-Coin

    Le recensioni su Coinspace, valutate scrupolosamente, sono d’aiuto, ma ci sono ulteriori informazioni che permettono di raccogliere spunti utili a prendere la decisione di investire o meno. La truffa Coinspace è sempre presente, anche perché gli autori creano portali di vario genere per ovviare ai blocchi. Loro approfittano del crescente successo riscontrato dalle criptovalute, che attirano sempre più investitori in tutto il territorio nazionale. Sono tantissimi i trader che si affidano a Bitcoin, Ethereum e alle altre monete digitali, anche grazie al risalto dato a questi moderni e innovativi strumenti tecnologici dai mezzi d’informazione.

    Purtroppo, capita talvolta di intendere che vi siano opportunità di guadagnare molto e rapidamente, senza troppi sforzi. Naturalmente, non è così, ma su questo aspetto giocano le proposte truffaldine, pronte a promettere grandi introiti facili da ottenere. Se la Consob ha sospeso funzioni e attività di Coinspace significa che la piattaforma di mining non rispetta le regole, ovvero i principi basilari per il settore finanziario. Esaminando il sito e soprattutto il metodo applicato, si comprende bene che il sistema sia ingannevole. La violazione della legge si traduce come una maniera per raccogliere denaro senza dare ai risparmiatori alcuna possibilità di avere guadagni. Si registrano solo perdite. Secondo la Commissione e gli analisti, gli italiano non dovrebbero registrarsi sul portale e optare per siti alternativi capaci di mostrare affidabilità, innanzitutto con l’iscrizione alla Consob stessa.

    Un altro fattore che conferma la totale inefficacia di Coinspace è la S-Coin, ovvero la valuta digitale proposta dalla piattaforma. Questa moneta tecnologica è fantomatica quanto il sito che la offre. Gli amministratori del portale sostengono che il suo valore possa aumentare in poco tempo, ma non ci sono informazioni di alcun genere su questo prodotto. Sul sito stesso non risultano notizie su S-Coin, ma va anche detto che le pagine web visibili della società non sono aggiornate e neppure funzionanti. Non vi è neppure il classico protocollo di sicurezza HTTPS, tipico degli indirizzi internet di istituzioni finanziarie e piattaforme di trading.

    Analizzando la sezione italiana del popolare forum BitcoinTalk, dedicato agli investitori della nota criptovaluta, si nota che gli ultimi messaggi su Coinspace risalgono a diversi mesi fa e sono particolarmente allarmanti nei toni e nei contenuti. Tali testi riportano parole dirette e preoccupate che sottolineano la truffa. Gli investitori fanno riferimento all’impossibilità di ottenere un rimborso. Leggendo nella pagina dei termini e delle condizioni, i partecipanti al forum hanno trovato l’articolo 21 che contiene un indirizzo di posta elettronica (support@coinspace.eu) a cui scrivere per richiedere indietro il capitale, ma nonostante le pressioni risulta difficile avere un riaccredito. Sembra che i primi utenti che si sono rivolti all’ufficio competente abbiano avuto riscontro, ma sono stati gli unici e ora è alquanto improbabile che si possa ricevere una risposta. Il rimborso potrebbe essere un miraggio irraggiungibile.

    La breve storia di Coinspace

    Il portale di Coinspace è una truffa, come confermano le recensioni e i dati raccolti e analizzati dagli esperti. Le uniche notizie su questa fantomatica società, diventata famosa grazie al marketing, sono poche informazioni relative alla registrazione e all’oscuramento. Il primo blocco temporaneo al sito internet dedicato al trading è arrivato dalla MFSA, ma oggi è tornato alla ribalta, proseguendo nella promozione di promesse fasulle. Cosa si sa della società? La piattaforma coinspace.eu è stata registrata l’11 marzo 2015. Il proprietario, da quanto risulta nei registri, è un certo Danjel Pawl della società CoinSpace LTD. L’indirizzo è di Malta, ma l’autorità di controllo maltese nega di aver autorizzato tale impresa e tantomeno di conoscerla. La sede legale si trova a Whitehall Mansions, Flt 9 Luqa Briffa Il, Gzira, GZR 1506.

    L’opinione certa e definitiva degli analisti è che il metodo di Coinspace sia piramidale, illegale e rischioso. Si presume che sia effettivamente uno schema Ponzi, anche perché l’unico funzionamento è legato alla raccolta di nuove sottoscrizioni, quindi l’unica fonte di guadagno deriva dai nuovi capitali investiti attraverso l’acquisto dei pacchetti. I fondi servono a dare profitti ai vecchi affiliati, un metodo che può portare solo alla bancarotta. Ad esempio, il Bitcoin si usa dentro o fuori a un ecosistema decentralizzato, ovvero non ci sono persone di mezzo, come invece accade per Coinspace. Tutto dipende dagli affiliati. Il valore della criptovaluta viene determinato dal mercato, non fissato dagli amministratori della piattaforma.

    Le monete digitali S-Coin non hanno regole di emissione e, con molta probabilità, non esistono. Il business aziendale si basa sulla vendita dei fondi, senza avere alcuna possibilità di fare mining, quindi i fondi stessi restano all’interno della società che li ha concepiti. Meglio evitare questa formula, perché non si hanno opportunità di avere introiti. Va anche precisato che l’impresa risulta trovarsi a Malta, Stato in cui i sistemi piramidali non sono ritenuti illegali. Questo sito non è il primo di questo genere e neppure l’ultimo, ma bisogna stare lontani, non procedere alla registrazione e tantomeno al versamento di denaro per i vari pacchetti.

    Alternative a Coinspace per il trading online

    I Bitcoin sono uno strumento finanziario affidabile, riconosciuto e funzionante. Grazie a questo prodotto si ha modo di avere realmente un guadagno, basta scegliere il broker giusto, contraddistinto dalla massima serietà e con una piattaforma sicura. Come si fa a trovare una valida alternativa a Coinspace? Navigando sul nostro sito si trovano siti e broker di ogni genere, sempre riconosciuti dalla Consob e autorizzati a operare in Italia. Questi elementi sono essenziali per chi offre un servizio concreto e reale. Per operare con le valute digitali serve una strategia, magari affiancando differenti asset per diversificare il proprio investimento. Si devono raccogliere informazioni su internet, leggere recensioni vere e opinioni di chi ha esperienza con il portale di riferimento. Chi ha affidato i propri soldi a un broker può dare consigli utili alla decisione.

    Va sempre ricordato che come non esistono i guadagni facili, non ci sono neppure quelli sicuri, un po’ di rischio c’è con qualunque strumento finanziario. Non si può diventare ricchi subito, ciò è del tutto impossibile ed è sbagliato credere alle persone che affermano il contrario. Spesso tali promesse nascondono metodi fasulli e truffaldini. Meglio tenersi alla larga da tali proposte ed evitare le piattaforme che propongono opportunità come quelle di Coinspace. Nessun sito di trading consente di avere introiti senza effettuare scambi di valuta, compresi quelli dedicati alle monete virtuali.

    Il guadagno arriva unicamente dai portali regolamentati e si devono fare acquisti, vendite e generazioni di valuta da collegare alle transazioni esistenti. Questi sono gli unici sistemi per guadagnare o anche perdere, ecco perché qualunque mezzo legale si scelga, va investita solo una quantità di denaro che si è disposti a rischiare e appunto perdere. Si ha modo di puntare su Bitcoin, Ethereum, Litecoin e altre valute. Si può iniziare anche con una cifra contenuta e poi riferirsi a mercati differenti. Le piattaforme più importanti danno la possibilità di fare profitto sia dai rialzi che dai ribassi, così da avere un risultato positivo con qualunque andamento del mercato, senza tralasciare i movimenti di crollo del mercato stesso.

     

    >>LEGGI LA NOSTRA GUIDA SUL TRADING ONLINE

    Migliori piattaforme per iniziare a fare trading

    • Conto demo gratuito

    • Copia i Migliori trader!

    • Licenza CySec

    • 200€ deposito minimo

    75% dei conti retail perde denaro

    • 20 € deposito minimo

    • Intelligenza Artificiale

    • Analisi giornaliere

    • Licenza CySec

    78,77% dei conti retail perde denaro

    • Analisi di mercato

    • Strumenti avanzati

    • Corso Trading Gratis

    79,20% dei conti retail perde denaro

    • Leva 500:1

    • +10.000 Assets

    • Licenza CySec / ASIC

    Le perdite possono superare il tuo pagamento iniziale

    broker CFD

    • Zero Commissioni

    • Conto demo gratuito

    • Licenza CySec (n. 250/14)

    • 100 € deposito minimo

    76,4% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

    • 10 € deposito minimo

    • Opzioni Forex

    • Licenza CySec

    87% dei conti retail perde denaro

    • Strumenti Gratis

    • Ava Protect

    • Licenza CySec

    79% dei conti retail perde denaro

    LINK UTILI

    📚 Guida - 📊 Broker - 📖 Glossario - 🛒 Libri - 🚀 Leva 500:1 - 💵 20 € deposito minimo