LINK UTILI
📚 Guida - 📊 Broker - 📖 Glossario - 🛒 Libri - 🚀 Leva 500:1 - 💵 20 € deposito minimo
Il web è una realtà che ha rivoluzionato la vita quotidiana ed economica, permettendo a un numero sempre maggiore di persone di accedere al trading online sui mercati finanziari e su prodotti innovativi come i Bitcoin. Ma oggi il termine trading online viene spesso affiancato a un’altra parola: truffa. Infatti sono sempre di più le piattaforme, come Bitcoin Future, non autorizzate e con intenti fraudolenti, che offrono ampie opportunità di guadagno sulle monete virtuali.
Riuscire a districarsi tra le diverse realtà presenti sul web non è semplice, anche perché siti come Bitcoin Future, si presentano con grafiche e offerte vantaggiose molto simili a quelli di broker sicuri e affidabili. In questa guida esporremo quali sono le singole realtà che permettono di identificare le caratteristiche poco trasparenti di questo sito, al fine di non cadere nelle azioni finalizzate a subire una truffa.
Bitcoin Future: sito sicuro o truffa?
Bitcoin Future è un sito truffa, questo è un dato di fatto, che dimostreremo in questa guida prendendo in considerazione quali sono i suoi aspetti principali e confrontandoli con quelli dei broker autorizzati. Ma cos’è Bitcoin Future? La piattaforma si presenta subito come una sorta di applicazione utile per scambiare le criptovalute e i Bitcoin, da cui prende il nome.
L’attenzione nei confronti di questo particolare prodotto finanziario è un fattore importante per realizzare l’intento di Bitcoin Future. Infatti i Bitcoin e le monete virtuali possono essere valutati come una tipologia di asset allettanti per molti trader, anche quelli alle prime esperienze, grazie all’elevata operatività di cui si potrà disporre. In particolare i Bitcoin hanno continue oscillazioni di prezzo, e quindi possono essere oggetto di strategie di trading come lo scalping o breve termine come quelle intraday.
Al contempo però operare sui Bitcoin non è una realtà semplice, anche se si utilizzano strumenti finanziaria come i CFD e la leva finanziaria, che ne aumentano anche il rischio.
Bitcoin Future si presenta come la soluzione a tutti coloro che vogliono avere la certezza di un guadagno investendo nei Bitcoin, ma senza nessuna fatica, dato che sarà l’app della piattaforma a produrre il profitto, grazie a un sistema innovativo e infallibile.
Broker affidabili e Bitcoin Future a confronto: cosa offre una piattaforma sicura
Come si può ben capire, il sistema offerto da Bitcoin Future è qualcosa che si discosta dalla realtà del trading online, e che vede impegnati trader seri e che effettuano ogni giorno diverse operazioni sia come lavoro principale, sia per ampliare i propri risparmi. Operare con i Bitcoin prevede la necessità di scegliere un broker serio che offra una piattaforma su cui poter effettuare investimenti e ottenere un guadagno sfruttando il differenziarle ottenuto tra l’apertura di un contratto e la sua chiusura.
Una realtà che richiede esperienza, conoscenze tecniche, studi, continui approfondimenti e soprattutto dedizione al lavoro, sia in quanto a tempo sia per l’esperienza. Le piattaforme serie offrono tutti gli strumenti per operare, ma sarà sempre il trader a dover scegliere cosa fare e quale rischio affrontare. Anche nel caso in cui vi siano sistemi creati per gli operatori principianti, come il social trading, o il copy trading, si avrà sempre un’indipendenza gestionale da parte dell’operatore.
Cos’è il sistema di trading automatico di Bitcoin Future
Se si leggono le parole che presentano la grande innovazione di Bitcoin Future, si può subito immaginare che non bisogna apprendere nulla sul trading sui Bitcoin e che non sarà necessario acquisire le conoscenze basi per operare su una piattaforma, dato che basterà versare il proprio denaro sull’app di Bitcoin Future per ottenere un guadagno. Se fosse vero, e precisiamo come stiamo dimostrando, che non lo è, sarebbe realmente un evento rivoluzionario per il mondo finanziario. Cerchiamo però di capire come avviene il guadagno fittizio.
Bitcoin Future, come altri siti fraudolenti, offre la possibilità di operare utilizzando quello che viene definito come trading automatico, ovvero una sorta di software gestionale. Questo programma dovrebbe avere la capacità di elaborare quale sia il momento più adatto per investire sui Bitcoin e permettere in questo modo al cliente che utilizza Bitcoin Future di ottenere un guadagno enorme, in pochissimo tempo e senza fare nulla.
Se analizziamo il termine trading automatico, per chi ha esperienza del mondo del trading si comprende come dietro vi è qualcosa di poco trasparente e falso, dato che un sistema del genere non esiste. Naturalmente per chi non ha esperienza nel mercato e vuole ottenere subito un profitto con investimenti ridotti, l’offerta di Bitcoin Future è allettante.
Infine, anche se si applicasse quello che viene indicato come un algoritmo matematico, è stato ampiamente dimostrato che è una realtà impossibile anche da intelligenze artificiali più evolute e sofisticate rispetto a sistema di Bitcoin Future.
La regolamentazione sui broker: cosa manca in Bitcoin Future
Un broker serio e affidabile può essere definito tale in base al rispetto di una serie di regole che in Europa sono indicate da un organismo come l’ESMA. Uno dei presupposti principali è quello di avere un’autorizzazione, ovvero una sorta di licenza collegata alla piattaforma, per poter offrire ai trader il servizio di intermediazione finanziaria.
Ciò significa che in base ai permessi ottenuti, su un broker serio si potrà investire su determinati mercati e su specifici prodotti. Per esempio quando si parla di Bitcoin non tutti i broker offrono l’opportunità di effettuare il trading online sulle criptomonete, ma solo quelli autorizzati a impiegare i CFD e la leva. Per identificare se un broker è stato autorizzato, sarà possibile controllare il numero di riferimento della pratica, presente alla fine della pagina. Inoltre ogni broker in quanto società di intermediazione finanziaria ha una sede legale e più sede operative e un unico sito istituzionale da dove si avrà accesso alla piattaforma.
Cosa appare in Bitcoin Future
Analizzando le caratteristiche legali e operative di Bitcoin Future si evidenzia subito come vi sia una truffa e che il broker non è affatto sicuro. In primo luogo se si ricerca una storia societaria, dietro l’app non vi è nessuna società, dato che non sono presenti indirizzi o riferimenti specifici. Naturalmente alcune recensioni a difesa di questo sito, hanno sottolineato che in realtà Bitcoin Future non è un broker vero e proprio, ma un’app che si appoggia su altre piattaforme di trading. Una costatazione che non è molto chiara, basta considerare che il sito esplicitamente sostiene come utilizzando Bitcoin Future sarà possibile fare trading live e automatico.
In ogni caso ammettendo anche che la piattaforma si appoggi ad altri broker, in base ai parametri indicati, questi dovrebbero riportare sulla pagina le autorizzazioni ricevute e i dati societari. In alcuni casi, non è presente nulla, in altri invece si hanno numeri che fanno riferimento a società offshore e quindi al di fuori dei regolamenti europei, senza nessuna garanzia per la salvaguardia del denaro del trader. Quindi Bitcoin Future è una piattaforma non autorizzata inoltre segnalata dalla Consob come truffa.
Il marketing e l’accesso al sito: il confronto tra broker affidabili e Bitcoin Future
La presentazione del sito di un broker è importante, dato che in quanto realtà online e senza uno sportello fisico, devono essere offerte al cliente tutte le informazioni utili per comprendere a cosa si va incontro e a come registrandosi.
Le piattaforme autorizzate prevedono quindi diverse sezioni in cui si specificano gli asset su cui operare, le tipologie di interfacce sviluppate, i costi, i servizi e una sezione solo per l’eventuale assistenza. Tutte le informazioni sono chiare e trasparenti, e in nessun punto, dato che non ha ammesso, si esaltano i vantaggi di effettuare il trading online. Anzi è importante considerare che i siti che permettono di operare con i CFD e su prodotti altamente volatili come le criptomonete espongono nella prima pagina le percentuali di rischio e di perdita.
Cosa si trova in Bitcoin Future? Aprendo il sito, la prima immagine che compare è quella di una piattaforma di trading che appare identica a tante altre, senza indicazioni specifiche e non ci sono sezioni sui costi, ma si specifica che operare con Bitcoin Future è completamente gratuito. Inoltre potrebbe apparire strana la grafica utilizzata che appare molto simile a un sito commerciale rispetto a quella di uno finanziario.
La pubblicità ingannevole di Bitcoin Future
Scorrendo lungo la home page, dato che è l’unica pagina disponibile, ci si troverà subito bombardati da una serie di informazioni che conducono verso un’unica realtà: utilizzare Bitcoin Future permette di ottenere un guadagno eccezionale. Non vi sono descrizione dei servizi ma una vera e propria esaltazione dei vantaggiosi di utilizzare Bitcoin Future. Si inizia indicando le opportunità collegate ai Bitcoin dato che hanno solo 10 anni di vita, e di come questi strumenti rappresentino il futuro, dato che tutte aziende lo utilizzeranno, indicando l’idea di un investimento e un guadagno certo. Infine sono presenti anche dei grafici in cui si riepiloga l’andamento di questa criptomoneta rafforzando l’idea del profitto facile e accessibile a tutti.
Non vengono indicati gli strumenti utilizzati per il trading, oppure quali possono essere gli eventuali rischi. Inoltre per concludere gli aspetti che riconducono a una pubblicità ingannevole e che non rispetta le normative sul marketing vi è anche una schermata con presunti nomi di trader che operano in tempo reale e che hanno ottenuto, grazie a Bitcoin Future un enorme guadagno.
L’utilizzo di personaggi come Jovanotti, Antonella Clerici e Antonino Cannavacciuolo
Le piattaforme come Bitcoin Future prevedono una pubblicità cha 360° anche molte volte troppo invadente e con l’impiego di marketing finalizzato a fuorviare un cliente e a spingerlo a considerare il sito affidabile.
Ma quali sono gli strumenti impiegati, in generale da un broker serio? Sarà capitato a qualcuno di vedere delle presentazioni di siti che sono seri e considerati affidabili con i volti di personalità dello spettacolo che si prestano e autorizzano queste piattaforme a impiegare il loro nome ai fini pubblicitari.
In Bitcoin Future si è verificato lo steso evento, con personalità come Jovanotti e Antonella Clerici, ma senza che queste figure avessero dato il loro benestare e lasciandole completamente all’oscuro. Ovviamente l’intento era quello di attirare nuove persone creando una facciata di affidabilità e di sicurezza che poteva essere collegata ai personaggi famosi.
In particolare Bitcoin Future è ricordato da molti utenti per aver utilizzato anche una pubblicità non veritiera sulla CNN e su siti come Bloomberg e aver sfruttato l’onda di popolarità di uno chef come Antonino
Cannavacciuolo. In epoca abbastanza recente comparvero dei video su Facebook nel quale si raccontava la fake news di un suo crack economico e di come la sua carriera di chef stellato fosse ormai terminata, ma che grazie a un investimento, veloce e un guadagno immediato, ottenuto con Bitcoin Future, Antonino Cannavacciuolo era riuscito a salvarsi dal fallimento. Storie accattivanti, ma che nascondono dietro una vera e propria truffa di cui ovviamente questi personaggi di spettacolo non ne erano a conoscenza.
Le recensioni sui Broker: come agisce Bitcoin Future
Costruire un’immagine che presenta una piattaforma come sicura è una realtà su cui tutti i broker pongono molta attenzione, offrendo servizi esclusivi e un’attenzione completa al cliente. Ricevere recensioni positive è quindi importante al fine di sottolineare quali sono i punti di forza di ogni piattaforma. Per questo vengono spesso richieste le recensioni di siti economici specializzati nel trading Bitcoin, e si effettua un continuo customer care sui clienti al fine di mantenere la loro soddisfazione elevata: basta considerare la massima disponibilità di un servizio di assistenza.
Le opinioni dei clienti create da Bitcoin Future
Cosa accade in Bitcoin Future? Anche su questo sito sono presenti una serie di recensioni, che sottolineano come sia utile e vantaggioso adoperare questa piattaforma, ma leggendole sorge subito un dubbio: sono reali? La risposta a questa domanda, come si può prevedere da quello che fino ad adesso abbiamo descritto, è ovviamente no! Tutte le recensioni appaiono come riprodotte in serie, seguendo uno schema e cambiando solo i nomi. Inoltre i siti da cui partono sono forum che non prevedono altre tipologie di analisi di broker, ma parlano solo ed esclusivamente di Bitcoin Future.
Se poi si osservano le opinioni dei clienti, la realtà di una truffa è evidente, dato che anche in questo caso si utilizza una pubblicità che tende ad esaltare solo ed esclusivamente l’aspetto economico. Infatti ci si troverà innanzi a immagini di donne e di uomini, di varie nazionalità e sorridenti, indicando il presunto nome e soprattutto in grassetto esaltando il guadagno che hanno ottenuto in poco tempo, operando con il trading automatico di Bitcoin Future.
Se questo non bastasse, l’intento di confondere il futuro trader è ancora più evidente, dato che un cliente non indicherà mai quanto ha guadagnato, oppure una recensione reale avrà come oggetto uno specifico servizio offerto e indicherà i vantaggi e gli svantaggi di impiegare la piattaforma di Bitcoin Future: in questo caso ci sono solo ed esclusivamente grandi opportunità di profitto.
Investire sui Bitcoin: i broker seri vs Bitcoin Future
A questo punto ci si potrebbe domandare se sia realmente possibile operare sui Bitcoin e ottenere un guadagno. È importante considerare che questi asset vengono utilizzati sia da trader esperiti, ma anche da quelli alle prime esperienze, offrendo a questi ultimi una serie di servizi molto utili. L’esempio più comune è quella della piattaforma demo, un sistema di trading simulato e gratuito nel quale il cliente ha la possibilità di utilizzare un denaro virtuale offerto dal broker per riprodurre l’operatività sui Bitcoin. Uno strumento che sottolinea l’attenzione di un servizio trasparente e sicuro di un broker che vuole presentare la sua piattaforma al fine di spinger il cliente a concludere la registrazione. In Bitcoin Future questa possibilità non vi è, quindi non si conosceranno le potenzialità degli strumenti di trading se non dopo aver concluso la registrazione.
Un broker affidabile presenta diversi servizi di trading con strumenti che possono aiutare il trader a migliorare la sua operatività. Basta considerare i grafici, i sistemi di gestione del rischio, gli indicatori, gli allert o strumenti come stop loss e take profit. Anche in questo caso in Bitcoin Future non è presente nulla di tutto ciò, anche se nelle caratteristiche del broker è indicato che sarà possibile fare trading online live, ma anche quello automatico.
Infine se si analizzano quali sono le informazioni che vengono esposte sui CFD e sui rischi di impiegare un capitale ridotto, ma con l’esposizione economica della leva finanziaria, si potrà evidenziare ancora di più quale sia la differenza tra una piattaforma reale e affidabile, e una fittizia e fraudolenta come Bitcoin Future.
I broker seri, sono obbligati a sottolineare la pericolosità di questi prodotti finanziari, dato che il 78% delle operazioni con i CFD è in perdita. Questa indicazione è presente non solo nella home page, ma in tutte le successive pagine.
Cosa si ritrova di queste indicazioni in Bitcoin Future? Nulla del genere, ma alla fine della pagina principale, vi sono una serie di trafiletti, poco chiari e scritti in una lingua differente, che fanno riferimento al trading CFD e che però sottolineano, tra le righe il lor rischio, mentre esaltano chiaramente come sia molto vantaggioso utilizzare questi prodotti.
Il concetto di guadagno proporzionato nel trading Bitcoin
Ottenere un guadagno è una delle motivazioni principali che spinge un soggetto a registrarsi a un broker di trading online e di investire i suoi risparmi. Ovviamente la speranza è quella di poter ottenere subito un ritorno economico, ma non sempre questa è una realtà, dato che tutti in teoria possono operare con il trading, ma un concetto diverso e riuscire a ottenere un profitto.
Per questo tutti i broker seri sottolineano l’importanza di una formazione e di come sia necessario accettare che il guadagno è sempre proporzionato agli investimenti effettuati e al tempo che viene dedicato nel trading.
In Bitcoin Future il guadagno è esagerato, improponibile, dato che si offre l’opportunità di investire somme di piccole dimensioni, ma ottenendo un ritorno economiche con cifre di migliaia di euro e il tutto solo con il trading automatico. Naturalmente questi valori possono essere allettanti, ma non sono assolutamente veritieri.
Libri per studiare le strategie di trading
Ecco un elenco con 5 libri che secondo noi devi leggere se vuoi davvero imparare e capire qualcosa di più. Il trading è una cosa seria che permette anche di guadagnare ma bisogna conoscerne i segreti, le regole e la consapevolezza che il tuo capitale potrebbe essere a rischio.
Il metodo Warren Buffet. I segreti del più grande investitore del mondo. di R. Hangstrom | 23,66 € 24,90 € (-5%) | ||
Guida completa al trading. Strategie operative e tecniche d'intervento nei mercati finanziari di Corey Rosembloom | 56,90 € 59,90 € (-5%) | ||
L'investitore intelligente. Aggiornata con i nuovi commenti di Jason Zweig di Benjamin graham | 28,40 € 29,90 € (-5%) | ||
Analisi tecnica dei mercati finanziari. Metodologie, applicazioni e strategie operative di John J. Murphy | 61,66 € 64,90 € | ||
L'arte del trading. Le strategie vincenti di un professionista degli investimenti di Giacomo Probo | 26,50 € 27,90 € (-5%) |
Cosa accade ai propri soldi quando si investe in una piattaforma o in Bitcoin Future
La truffa di Bitcoin Future si trasforma in danno una volta che si è completa la registrazione. È importante comprendere che un broker affidabile permette di completare l’iscrizione online in un tempo breve, ma offrendo elevate garanzie di sicurezza dei dati bancari e personali. Ciò è possibile sia con una verifica dell’identità di ogni utente, sia con la presenza di diverse tipologie di sistemi di pagamento e di prelievo, che saranno esposti sulla piattaforma, indicando con trasparenza, eventuali commissioni, tempistiche e limiti di versamento.
Nel caso di Bitcoin Future lo schema è molto simile ad altri siti truffa: si effettua un versamento, si inizia ad investire, si perdono tutti i soldi. Di seguiti cercheremo di spiegare meglio il meccanismo.
- Versamento: verrà richiesto di collegare al conto personale di Bitcoin Future un numero di carta di credito, oppure di effettuare un bonifico attraverso un IBAN, di un importo minimo richiesto dalla piattaforma, ma che come indicato non ha un limite massimo.
- Investimento: una volta completato l’accredito, si potrà finalmente investire, scegliendo ovviamente il trading automatico. Dopo poche indicazioni che sono per lo più fittizie, finalmente i propri soldi vengono utilizzati dal software per ottenere un guadagno.
- Perdita economica: a questo punto si completa la truffa con la realizzazione del danno reale, infatti dopo il primo investimento si otterrà un guadagno non reale, che spinge i clienti a farne un secondo con l’intento di avere più soldi, ma il risultato sarà l’opposto: il conto si blocca, i soldi scompaiono, oppure non si riesce ad effettuare un prelievo e il denaro investito è ormai perso.
Quali sono le opinioni dei clienti e le recensioni reali su Bitcoin Future
Il nome Bitcoin Future è una realtà ormai associata a una truffa, che inizia con una pubblicità ingannevole, spinge le persone meno esperte a investire su un fantomatico software e si conclude con la perdita economica di tutti i soldi investiti. Le recensioni reali dei siti specializzati in Bitcoin e nel trading online mettono in guardia tutti coloro che vogliono investire in borsa, su questo sito e da situazioni simili.
La truffa di Bitcoin Future è evidente e riconosciuta, e non vi sono altre parole per descriverla. Alle critiche negative di questi siti si affiancano le dichiarazioni della Consob che evidenzia come la piattaforma non è autorizzata ad operare sui mercati finanziari e a cui si aggiungono le testimonianze e le opinioni di chi ha subito il danno economico, lieve, nel caso di piccoli versamenti, oppure ingente nelle situazioni più gravi.
Per non cadere nella truffa di siti come Bitcoin Future, sarà importante affrontare la realtà del trading online con la giusta attenzione, e valutando tutti i requisiti necessari per considerare un broker sicuro e affidabile.
Le alternative a Bitcoin Future per il trading Bitcoin
Operare sui Bitcoin può essere sicuro? La risposta è si, dato che le realtà come Bitcoin Future sono molto limitate e le alternative sul web sono invece tantissime. Basterà scegliere un broker recensito dai siti specializzati, controllando le sue caratteristiche e ricercando sulla sua pagina le condizioni che lo rendono una realtà riconosciuta e affidabile: autorizzazioni, sede legale, prodotti finanziari, costi, e indicazioni in caso di assistenza. Infine non basta che questi dati siano esposti sulla pagina, ma sarà anche importante verificarli, utilizzando sia gli organi preposti, sia forum che offrono recensioni specifiche sui pro e i contro di ogni broker.
👉 Ecco qui di seguito un elenco dei 7 migliori Broker affidabili e regolamentati, per fare trading.
| 75% dei conti retail perde denaro | ||
| 78,77% dei conti retail perde denaro | ||
| 79,20% dei conti retail perde denaro | ||
| Le perdite possono superare il tuo pagamento iniziale | ||
broker CFD |
| 76,4% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro | |
| 87% dei conti retail perde denaro | ||
| 79% dei conti retail perde denaro |
LINK UTILI
📚 Guida - 📊 Broker - 📖 Glossario - 🛒 Libri - 🚀 Leva 500:1 - 💵 20 € deposito minimo